Nessun prodotto
Sotto-categorie
Ugello GPL 0,75 caldaia Vaillant L'ugello fa parte della gamma ricambi caldaie Vaillant.
Ugello metano 130 caldaia Vaillant L'ugello fa parte della gamma ricambi caldaie Vaillant.
Bruciatore pilota scaldabagno Vaillant Il bruciatore pilota fa parte della gamma ricambi scaldabagni Vaillant ed è installabile sui seguenti modelli dopo il controllo matricola con il nostro servizio tecnico: ATMOMAG ATMOMAG MINI VARI MODELLI
L' ugello Monarch 0.4 60° R fa parte della gamma ricambi per bruciatori a gasolio ed ha le seguenti caratteristiche: Angolo di polverizzazione: 60° Spettro di polverizzazione: R->Cono pieno GPH (Gallon per hour):0.40
Gli ugelli caldaia sono piccole viti forate che permettono di regolare il flusso e la pressione di un gas o di un liquido che li attraversa, come ad esempio il metano, gasolio o GPL per giungere al bruciatore. Nei modelli di caldaia più vecchi invece di utilizzare l’ugello come mezzo per condurre il gas al bruciatore si usavano i bruciatori pilota. Il bruciatore pilota della caldaia serve ad avviare la combustione e rendere più funzionale l’utilizzo del combustibile, aiuta a gestire la fiamma e accende la fiamma nel bruciatore principale.
Esistono diverse tipologie di ugelli caldaia che si differenziano tra di loro per forma, dimensioni del foro e materiale costruttivo. I materiali più usati per gli ugelli caldaia sono l’ottone e l’acciaio inossidabile, in grado di resistere per il funzionamento in ambienti corrosivi, e qua ci viene in aiuto una buona manutenzione caldaia a gas, controllo fumi e pulizia, che ci permetterà di mantenere un utilizzo ottimale e ci eviterà in futuro, caldaia in blocco o acqua fredda.
Gli ugelli caldaia servono a far passare il combustibile mandato dalla valvola gas, in caso di alimentazione a metano o a gpl o da una pompa in caso di alimentazione a gasolio. Il combustibile riempie la camera di combustione del bruciatore e al momento della richiesta di acqua calda da parte dell’utente tramite il bruciatore pilota, utilizzato nelle caldaie più vecchie o tramite gli elettrodi, utilizzati nelle caldaie più nuove, vengono accese le rampe del bruciatore. Questo innesca il meccanismo di riscaldamento dell’acqua che poi verrà messa in circolo nella caldaia e utilizzata per il riscaldamento o per il sanitario.
Gli ugelli caldaia e il bruciatore pilota si trovano all’interno della rampa gas presente sul bruciatore che serve per fare la combustione, e portare così l’acqua alla temperatura richiesta dall’utente.
Il costo ugello caldaia è solitamente basso e varia da 1 a 12 euro. Il costo può variare in base al materiale e al tipo di caldaia su cui deve essere montato, ad esempio un ugello per bruciatore ha un costo più elevato rispetto ad uno per caldaia. Sul nostro e-commerce puoi trovare diversi ugelli caldaia a prezzi convenienti. Il costo bruciatore pilota ha un costo che varia da 8 euro fino ad arrivare anche a 50 euro per marchi come Beretta o Vaillant.
Una domanda che molti ci pongono è: quanto costa cambiare gli ugelli caldaia? Non esiste una risposta unica perché ci sono casi in cui basta cambiare gli ugelli per trasformare la caldaia da metano a GPL o viceversa e casi in cui invece bisogna cambiare anche la valvola gas. Tutto dipende dal marchio specifico e dal modello di caldaia. Sicuramente il costo è molto basso nel caso di caldaie tradizionali dove il più delle volte basta sostituire gli ugelli. Nel caso però di caldaie a condensazione la solo sostituzione degli ugelli caldaia non è sufficiente e bisogna affidarsi ad un tecnico specializzato.
Il bruciatore pilota scaldabagno ha lo stesso compito di accendere le rampe del bruciatore, come per il bruciatore pilota caldaia. Il suo impiego è il medesimo come le sue caratteristiche, ma la sua forma può essere diversa. Nel caso di scaldabagni il bruciatore pilota può avere forme diverse, perché le rampe gas sono molto diverse a seconda del marchio specifico. Sul nostro e-commerce puoi trovare diversi bruciatori pilota scaldabagno a prezzi convenienti.
Filtra ricerca