Nessun prodotto
Pressostato acqua caldaia Ariston Alteas One, Alteas X, Clas B, Clas One, Genus One, Genus X Il pressostato acqua è installabile sui seguenti modelli dopo il controllo matricola con il nostro servizio tecnico: ALTEAS ONE NET 24 3301058 ALTEAS ONE NET 30 3301059 ALTEAS ONE NET 35 3301060 ALTEAS ONE+ NET 24 3301771 ALTEAS ONE+ NET 30 3301772 ALTEAS ONE+ NET 35 3301773 VARI MODELLI
Pressostato acqua caldaia Chaffoteaux Arianext, Mira Advance, Niagara Advance, Pigma Advance, Urbia Advance Il pressostato è installabile sui seguenti modelli dopo il controllo matricola con il nostro servizio tecnico: ARIANEXT FS 120150 S 2Z R32 3301990 ARIANEXT FS 120150 S R32 3301989 ARIANEXT FS 3550 S 2Z R32 3301742 ARIANEXT FS 3550 S R32 3301741 VARI MODELLI
Pressostato acqua caldaia Savio Biasi BI1351118 Il pressostato fa parte della gamma ricambi caldaie Savio Biasi.
Il pressostato acqua caldaia è il componente che ha il compito di misurare la pressione dell’acqua all’interno della caldaia. Se il pressostato per caldaia è rotto l’apparecchio va in blocco e smette di produrre acqua calda. Per questo motivo, durante la manutenzione periodica è fondamentale verificare lo stato di usura del pressostato. Questo piccolo componente è indispensabile per la sicurezza della nostra caldaia e la sua corretta manutenzione ci consentirà di non rimanere senza acqua calda durante una gelida giornata invernale.
Il pressostato acqua caldaia funziona come un interruttore ovvero apre o chiude un contatto a seconda della pressione dell’acqua. Il pressostato caldaia ha un valore soglia che solitamente si aggira intorno agli 0,5 bar e se la pressione è minore di tale valore manda la caldaia in blocco. Può succedere che la pressione sia regolare, ma il pressostato acqua caldaia non chiude il contatto elettrico perché la membrana interna si è bucata per l’usura. Può anche accadere che il pressostato non chiude il contatto perché la pressione proveniente dalla rete idrica è troppo bassa oppure abbiamo una perdita in caldaia.
Il pressostato caldaia differenziale è una tipologia diversa dai pressostati di mancanza acqua. Tale componente serve tipicamente a far azionare un microinterruttore per dare indicazioni alla scheda se andare in precedenza sanitario o riscaldamento a seconda delle esigenze dell’utente. Il pressostato caldaia differenziale è formato da una membrana interna che spinta dal flusso dell’acqua fa pressione su un piattello, il quale a sua volta schiaccia un micro fornendo il corretto segnale alla caldaia su dove direzionare l’acqua.
Il prezzo del pressostato acqua caldaia è tipicamente modesto. Il costo varia dai 12 euro fino mediamente ai 30 euro a seconda del marchio e modello di caldaia specifico. Sul nostro sito puoi trovare centinaia di pressostati per qualsiasi caldaia sempre in pronta consegna. Inoltre, proponiamo la vendita di pressostati acqua sia originali che compatibili in modo da soddisfare ogni vostra richiesta. Scorri il nostro catalogo e trova il pressostato acqua caldaia adatto alle tue esigenze, in pochi clic potrai rimettere in funzione il tuo apparecchio e al minor prezzo.
Filtra ricerca