Nessun prodotto
Resistenza scaldabagno Ariston Nuos Primo 60002199-02 La resistenza fa parte della gamma ricambi originali scaldabagni Ariston ed è installabile sui seguenti modelli dopo il controllo matricola con il nostro servizio tecnico: NUOS PRIMO 200 3069428 NUOS PRIMO 200 3079008 NUOS PRIMO 200 HC 3069653 VARI MODELLI
Resistenza scaldabagno Chaffoteaux Aquanext La resistenza fa parte della gamma ricambi originali scaldabagni Chaffoteaux ed è installabile sui seguenti modelli dopo il controllo matricola con il nostro servizio tecnico: AQUANEXT FACILE 200 3079068 AQUANEXT FACILE 240 3079069 AQUANEXT FACILE 240 SYS 3079070 VARI MODELLI
Resistenza scaldabagno Ariston Andris Elite, Andris Lux 65115175 La resistenza fa parte della gamma ricambi scaldabagni Ariston ed è installabile sui seguenti modelli dopo il controllo matricola con il nostro servizio tecnico: ANDRIS ELITE 30/5 EU 3105079 ANDRIS ELITE WIFI 30/5 EU 3105084 ANDRIS LUX ECO 30/5 EU 3100353 ANDRIS LUX ECO ST 30/5 EU 3100358
La resistenza scaldabagno è l’elemento fondamentale di uno scaldabagno per il riscaldamento dell’acqua. La resistenza è composta di rame e può avere forme differenti in base al marchio e al modello sul quale deve essere installata. Il funzionamento è molto semplice, l’energia elettrica riscalda la resistenza, che a contatto con l’acqua le trasferisce il calore. Com’è possibile tutto ciò senza incombere in un corto circuito? Molto semplicemente, vi è un isolante all’interno della resistenza scaldabagno tra la parte dove transita la corrente e la parte in rame che fa si che il calore venga ceduto. La resistenza alla sua base ha due poli di alimentazione, che ne permettono il funzionamento tramite l’alimentazione fornita dalla scheda.
In base al marchio e al modello vi è la resistenza scaldabagno specifica. Non vi è una vera e propria distinzione nominativa tra le resistenze scaldabagno, possono differire per forma, watt e alimentazione. Le resistenze in media variano dai 1000W ai 1500W come potenza di riscaldamento.
La resistenza scaldabagno è posta all’interno del serbatoio e quindi è immersa nell’acqua che deve riscaldare. Alla base solitamente c’è una guarnizione fa da isolamento ed evita la fuoriuscita dell’acqua. Motivo per cui se questa guarnizione si rovina lo scaldabagno perde acqua da sotto.
La resistenza scaldabagno si rompe a causa del calcare presente nell’acqua. Il calcare corrode prima l’anodo fino ad arrivare a mangiare il rame di cui è composta la resistenza. A quel punto la resistenza andrà in corto e lo scaldabagno non produrrà più acqua calda. Per questo motivo vi consigliamo di installare sull’ingresso dell’acqua un dosatore di polifosfati in modo da allungare la vita al vostro scaldabagno.
Il costo della resistenza scaldabagno varia in base al marchio e al modello dello scaldabagno. In media i prezzi variano da 18 euro fino ad arrivare a 44 euro. A questo va sommato il costo della manodopera che richiede un idraulico per fare l’intervento. Il tempo per eseguire il lavoro è circa un’ora quindi mediamente il costo totale per sostituire la resistenza va dai 50 ai 70 euro.
Sul nostro e-commerce puoi trovare un vasto catalogo di resistenze scaldabagno in vendita. Troverai sicuramente quella adatta alle tue esigenze e a un prezzo imbattibile. Approfitta delle nostre offerte sulle resistenze per scaldabagni a prezzi vantaggiosi e spedizione immediata. Non trovi la resistenza del tuo scaldabagno nella tua città? Ordina presso il nostro sito e con pochi click avrai il prodotto a casa tua il giorno dopo.
Filtra ricerca